Salute digitale per la terapia di ventilazione

Il monitoraggio da remoto dei pazienti in ventilazione ti permette di organizzare efficacemente il tuo tempo e di fornire un’assistenza migliore a più pazienti.

I pazienti con supporto ventilatorio devono essere monitorati da personale qualificato o da assistenti adeguatamente formati.

Monitoraggio da remoto: migliora la gestione dei tuoi pazienti

Con AirView e le soluzioni di controllo da remoto di ResMed puoi accedere ai dati dettagliati del monitoraggio del paziente, identificare i problemi e intervenire in modo rapido e proattivo in caso di difficoltà. Con l’accesso da remoto ai dati della terapia e del dispositivo, è possibile ridurre le telefonate e le visite di controllo non necessarie. In questo modo avrai più tempo a disposizione da dedicare ai pazienti che hanno bisogno di aiuto e maggiore possibilità di assistere i nuovi pazienti.

 

 

Visualizza e stampa i report

AirView permette di visualizzare report dettagliati sulla compliance e la terapia per ogni paziente.

Video in inglese

 

 

Intervista, dott. Chris Carlin

Soluzioni di telemonitoraggio per la NIV domiciliare: l’insegnamento delle esperienze reali.

Video in inglese

 

 

Monitoraggio da remoto

Che differenza fa?

Video in inglese

Fornisci una cura migliore

monitoraggio-di-paziente-affetto-da-BPCO-con-AirView-ResMed mobile

A meno che non sia necessario dal punto di vista medico, i pazienti non hanno bisogno di recarsi in strutture sanitarie o ospedaliere per risolvere i loro problemi. Il team sanitario del paziente può accedere ai dati in tempo reale e intervenire facilmente per regolare i parametri o programmare un appuntamento qualora si riscontri un cambiamento nelle condizioni del paziente.

Risorse utili

Maggiori informazioni sui vantaggi del monitoraggio da remoto

Fornisci soluzioni di ventilazione

ResMed-AirView-remote-patient-monitoring-ventilation-COPD-mobile

Le soluzioni di ventilazione e connettività di ResMed combinano dispositivi efficaci, di facile utilizzo e sistemi di gestione del paziente. Insieme sono progettati per semplificare la gestione e il monitoraggio dei pazienti a domicilio non dipendenti dal ventilatore, affetti da malattie respiratorie come la BPCO.

Prodotti ResMed di ventilazione invasiva e non invasiva

ResMed offre una gamma di prodotti indicati per l’uso domiciliare e ospedaliero.

trattamento-ventilazione-non-invasiva-Lumis-ResMed

Lumis
Lumis fornisce una ventilazione domiciliare non invasiva personalizzata per pazienti non dipendenti dal supporto ventilatorio e dispone di una connettività wireless integrata ad AirView.

trattamento-di-ventilazione-non-invasiva-invasiva-stellar-ResMed

Stellar
Stellar è un ventilatore utilizzabile in modalità invasiva e non invasiva per pazienti non dipendenti dal supporto ventilatorio, con esigenze ventilatorie variabili e patologie respiratorie progressive. La connettività wireless ad AirView è disponibile per Stellar attraverso il modulo RCM (ResMed Connectivity Module).

trattamento-di-ventilazione-non-invasiva-invasiva-astral-ResMed

Astral
Astral è un ventilatore versatile utilizzabile in modalità invasiva e non invasiva per pazienti non dipendenti o totalmente dipendenti dal supporto ventilatorio che necessitano di cure in fase acuta e/o a lungo termine. La connettività wireless ad AirView è disponibile per Astral attraverso il modulo RCM (ResMed Connectivity Module).*

AirView
AirView permette di visualizzare i dati di terapia e del dispositivo del paziente** e di monitorare da remoto l’andamento della terapia (perdite involontarie, frequenza respiratoria, respiri spontanei, ventilazione minuto, ecc.).

ResScan patient therapy management software ResMed

ResScan
Il software di gestione dei dati del paziente ResScan fornisce ai medici un modo semplice per visualizzare dati riassuntivi, dettagliati e ad alta risoluzione. Questo flusso di dati “respiro dopo respiro” fornisce preziose informazioni sul trattamento del paziente.

L'assistenza sanitaria da remoto per le apnee del sonno

AirView può anche essere utilizzato per monitorare e gestire i pazienti che soffrono di apnee del sonno. Semplifica qualsiasi procedura e promuovi l’efficienza sfruttando in pieno le capacità di AirView.

Bibliografia:

* Il monitoraggio costante dei pazienti con supporto ventilatorio deve essere indipendente da AirView poiché è destinato ad essere utilizzato solo per il follow-up.

** Con Stellar e Astral i dati della terapia vengono aggiornati una volta al giorno. Con Lumis i dati sono disponibili un’ora dopo la fine di ogni sessione di terapia.