Diversità e inclusione in ResMed | ResMed Italia

Diversità e inclusione

“ResMed è un luogo dove ogni singola persona si sente a proprio agio, e dove le singole opinioni, pensieri e idee contano: tutto ciò rende il nostro team più forte.

Siamo uniti da una missione ambiziosa, la nostra vocazione, di migliorare la salute di 250 milioni di persone entro il 2025.”

Michael Farrell | Amministratore delegato

Mick Farrel

“Pensiamo all’inclusione in modo olistico, dalla gestione del personale all’interno dell’azienda ai nostri prodotti e pazienti.”

Sarah Hassaine | Responsabile del programma “Global Inclusion and Diversity”

Sarah Hassaine

Impegno in ResMed

ResMed dà grande valore alla comunità e alle iniziative di inclusione, che creano opportunità per noi di ResMed intorno alla consapevolezza culturale e all’apprendimento sociale.
Questo avviene essenzialmente attraverso il nostro team “Diversity and Inclusion” e i nostri gruppi di risorse per i dipendenti (ERG) guidati dagli impiegati e supportati da persone con background, esperienza, abilità o caratteristiche diverse che condividono un interesse comune nello sviluppo professionale, migliorando la cultura aziendale con lo scopo di ottenere risultati duraturi per l’azienda.

ResMed dispone anche di un Consiglio della diversità costituito da persone di tutto il mondo e con funzioni diverse. Insieme, responsabilizzano sul valore della diversità, sugli eventi, sulle campagne, sull’accessibilità, sulle opportunità di crescita interna e sulla sensibilizzazione della comunità.

Programmi interni che sostengono l'inclusione

L’inclusività è uno dei valori fondamentali di ResMed, che sosteniamo con orgoglio. È anche un elemento motore che favorisce un forte senso di appartenenza tra tutti i nostri dipendenti.
La nostra programmazione attuale include, ma non si limita a:

  • Sostenere le iniziative e l’adesione al gruppo di risorse per i dipendenti
  • Consultare le politiche, i benefit e i programmi correlati alle persone
  • Riconoscere e celebrare le varie ricorrenze culturali, regionali e internazionali (ad es. Giornata internazionale della donna, Black History Month, Nuovo anno lunare, PRIDE, Giornata mondiale della disabilità, ecc.)
  • Consultare la progettazione dei prodotti e gli studi sul sonno
  • Promulgare l’accessibilità dei nostri prodotti, app e siti web
  • Sostenere l’equità sanitaria e l’accesso equo all’assistenza per tutti i prodotti e le soluzioni
  • Migliorare le strutture per l’accessibilità (mother’s room, parcheggi per le donne in gravidanza, bagni unisex)
  • Sostenere l’uso di linguaggio inclusivo nel nostro marketing, nelle comunicazioni e nelle nostre piattaforme tecnologiche

Gruppi di risorse per dipendenti (ERG)

I nostri gruppi ERG e Mosaic sono comunità presenti nei nostri uffici di tutto il mondo che riconoscono tutti gli aspetti della diversità e inclusione relativi alle singole regioni, contribuendo a creare un senso di appartenenza. Gli obiettivi dei vari gruppi sono misurabili e allineati agli obiettivi e ai valori aziendali di ResMed.

Ogni ERG collabora con il responsabile del programma “Global Inclusion and Diversity” riguardo alle iniziative e ai messaggi strategici che offrono opportunità di apprendimento e impegno per l’organizzazione in tutto il mondo.

Chiamiamo questa pratica BIDS, un modo di indicare che ci concentriamo sempre sul supporto di  Belonging, Inclusion and Diversity for Success (Appartenenza, Inclusione e Diversità per il Successo), e i nostri gruppi ERG hanno un ruolo integrante in questa pratica. Tutti i dipendenti possono unirsi a uno o a tutti i gruppi e questa partecipazione fa parte della strategia aziendale “Impegno e inclusione” di ResMed.

Gruppi di risorse per dipendenti (ERG)