Informazioni sulla garanzia dei prodotti ResMed

Cerchi informazioni sulla garanzia di una maschera, un dispositivo CPAP o altri prodotti ResMed? Per qualsiasi richiesta sulla garanzia dei prodotti ResMed, consulta i dettagli sotto riportati o contatta il tuo service provider.

Garanzia limitata

ResMed Ltd (di seguito “ResMed”) garantisce che il prodotto ResMed sia privo di difetti di materiale e di fabbricazione a partire dalla data di acquisto per tutto il periodo indicato di seguito.

Prodotto Periodo di garanzia
    • Maschere (compresi il telaio, il cuscinetto, la cuffia e il circuito) – esclusi dispositivi e accessori monouso
    • Sensori da dito di tipo Flex per pulsossimetria
    • Camere di umidificazione (non riutilizzabili)
90 giorni
    • Batterie per utilizzo in sistemi di batterie interne ed esterne ResMed
6 mesi
    • Sensori da dito a clip per pulsossimetria e moduli dati per dispositivi CPAP e bilevel
    • Pulsossimetri e adattatori per pulsossimetro per dispositivi CPAP e bilevel
    • Umidificatore* e camere di umidificazione sanificabili (riutilizzabili)
    • Dispositivi di controllo della titolazione
1 anno
    • Dispositivi CPAP, bilevel e per la ventilazione (compresi gli alimentatori esterni)
    • Accessori per batterie*
    • Dispositivi di diagnosi/screening portatili
2 anni
    • Dispositivo orale Narval CC** 
2 anni**

*Il periodo di garanzia può essere diverso per gli accessori.

** Durante il periodo di garanzia, ResMed riparerà o sostituirà (a sua discrezione) qualsiasi dispositivo Narval e accessorio coperto da garanzia che presenti un difetto di materiali o lavorazione, nel rispetto dei termini, delle condizioni e delle esclusioni di garanzia.

I lavori di riparazione in garanzia possono essere eseguiti solo da un centro ResMed o da un partner autorizzato ResMed.

ResMed non si assume alcuna responsabilità, ai sensi della presente garanzia, in caso di cambiamento di colore che possa verificarsi nel tempo o di qualsiasi danno causato da animali domestici o da eventuali difetti.

Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di produzione per i dispositivi Narval e di 12 mesi per gli accessori in dotazione con un dispositivo.

Ai fini dell’attivazione della garanzia, è necessario restituire a ResMed sia le stecche sia le bielle, i modelli in gesso e le registrazioni dei morsi.

La presente garanzia è considerata nulla in caso di:

– modifica del dispositivo o accessorio Narval eseguita da un tecnico non accreditato ResMed o da terze parti,

– utilizzo del dispositivo o accessorio Narval in modo non conforme alle Istruzioni per l’uso e/o

– restauro o correzioni dentali durante il periodo di garanzia”.

La garanzia non è trasferibile. In caso di mancato funzionamento del prodotto in condizioni di normale utilizzo, ResMed provvederà a riparare o a sostituire, a sua discrezione, il prodotto difettoso o uno qualsiasi dei suoi componenti.

La presente Garanzia limitata non copre: a) qualsiasi danno causato da uso improprio, abuso, modifica o alterazione del prodotto; b) eventuali riparazioni effettuate da qualsiasi servizio tecnico non espressamente autorizzato da ResMed; c) qualsiasi danno o compromissione dovuta a fumo di sigaretta, pipa, sigaro o altro;  d) qualsiasi altro dispositivo, maschera o accessorio.

La garanzia è considerata nulla in caso di prodotti venduti o rivenduti al di fuori della zona di acquisto originaria. I reclami in garanzia su prodotti difettosi devono essere presentati dal consumatore al punto vendita. La presente garanzia sostituisce tutte le altre garanzie espresse o implicite, inclusa qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per un fine particolare. Alcune aree o stati non ammettono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, pertanto la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile al cliente.

Per saperne di più

Nel tempo, l’accumulo di grasso cutaneo può accelerare l’usura della maschera del paziente e causare la decolorazione. Si consiglia una pulizia periodica della maschera per garantire una terapia ottimale.

Continua a leggere

Hai qualche domanda sul posizionamento, la pulizia o altri argomenti relativi alle maschere? Trova le risposte a queste domande e altro ancora.

Continua a leggere

Il dispositivo e gli accessori del paziente devono essere sottoposti ad una manutenzione adeguata per assicurare costantemente un trattamento efficace.

Continua a leggere