Uso di dispositivi a ozono con i prodotti ResMed | ResMed Italia

Uso di dispositivi a ozono con i prodotti ResMed

ResMed ha annunciato un aggiornamento della sua garanzia limitata che può influire sulla scelta di utilizzare un dispositivo per l’ozono con la macchina e la maschera ResMed. Di seguito sono riportati i dettagli di questo aggiornamento.

I manuali d’uso di ResMed consigliano ai pazienti le modalità di pulizia periodica delle macchine, dei componenti e delle maschere ResMed. Alcuni pazienti scelgono di utilizzare altri mezzi per pulire e/o disinfettare le loro apparecchiature. Con l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi a ozono, ResMed ha osservato che l’uso prolungato e ripetuto di un dispositivo a ozono può causare danni interni a una macchina ResMed.

Aggiornamento sulla garanzia: a partire dalle vendite di prodotti ResMed effettuate il 1° febbraio 2020, la garanzia limitata di ResMed escluderà i danni ai prodotti ResMed causati dall’uso di dispositivi a ozono.

ResMed non prende posizione sull’opportunità di utilizzare un dispositivo a ozono. La decisione spetta al paziente, che deve valutare la convenienza dell’uso di un dispositivo a ozono rispetto alla probabilità di potenziali danni alle apparecchiature ResMed. ResMed sta rafforzando le istruzioni per la pulizia contenute nei suoi manuali d’uso. In caso di ulteriori domande, si prega di contattare il produttore del dispositivo ad ozono attualmente in uso o, per un parere medico, di rivolgersi al proprio medico.