L’apnea ostruttiva del sonno è stata associata a un rischio maggiore di sviluppare altri problemi di salute, quindi è importante discutere i propri sintomi con un medico.
Ricordiamo che le informazioni contenute in questo rapporto non intendono sostituire la consulenza o la diagnosi di un medico professionista. Tutti i contenuti di questo rapporto, o disponibili attraverso di esso, sono solo a scopo informativo generale. Si consiglia di esaminare tutte le informazioni relative a qualsiasi condizione medica o trattamento con il proprio medico.
Cosa fare dopo?

Passo 1
Controlla la tua e-mail per ricevere i risultati della valutazione del sonno
Non riesci a vedere l’e-mail? Per sicurezza, prova nella cartella spam.

Passo 2
Considera di fissare un appuntamento con il tuo medico
Se è il caso, potrebbe indirizzarti da uno specialista per un test dell’apnea del sonno.
Continuare ad esplorare
Se pensi di essere a rischio di apnea notturna, potresti fare il test. E se ti viene diagnosticata l’apnea del sonno, non preoccuparti: il trattamento è semplice e può migliorare la qualità della tua vita.
Sei curioso di conoscere cos’è l’apnea del sonno e i benefici della terapia? Questa guida offre un’utile panoramica sulla diagnosi e sul trattamento.
Riferimenti:
- Young T et al. Sleep Disordered Breathing and Mortality: Eighteen-Year Follow-up of the Wisconsin Sleep Cohort. Sleep (2008): 1071-1078.
- Bassetti CL et al. Sleep-disordered breathing and acute ischemic stroke: diagnosis, risk factors, treatment, evolution, and long-term clinical outcome. Stroke (2006): 967-72.
- Oldenburg O et al. Sleep-disordered breathing in patients with symptomatic heart failure: a contemporary study of prevalence in and characteristics of 700 patients. Eur J Heart Fail (2007):251-7.