Manutenzione di dispositivi e accessori
Il dispositivo del paziente deve essere sottoposto a manutenzione per assicurare costantemente un trattamento efficace.
Manutenzione del dispositivo
Per assicurare un trattamento di qualità costantemente elevata, il dispositivo del paziente deve essere sottoposto ad una manutenzione adeguata. Un filtro dell’aria ostruito, infatti, può compromettere la pressione erogata al paziente. Si consiglia di scollegare dall’alimentazione elettrica il dispositivo per la terapia del sonno una volta al mese e di pulire la parte esterna con un panno umido e un detergente delicato. Evitare di bagnare le parti elettriche.
È inoltre importante esaminare regolarmente il filtro dell’aria per verificare che non vi siano fori o polvere accumulata. Fare riferimento al manuale d’uso per consigli specifici sulla frequenza di manutenzione del dispositivo da parte del paziente.
Pulizia degli accessori
La manutenzione e la pulizia regolare contribuiscono a mantenere gli accessori del paziente in condizioni ottimali e ad affrontare l’esperienza terapeutica in modo sicuro e corretto.
Nota
Il coperchio, la piastra e la base della camera di umidificazione smontati possono essere lavati anche in lavastoviglie con un ciclo di lavaggio delicato o per le stoviglie in vetro (solo sul ripiano superiore).
Non utilizzare le soluzioni sotto riportate per la pulizia dell’umidificatore poiché possono causare danni e ridurre la vita utile del prodotto:
- soluzioni a base di candeggina, cloro, alcool o ammoniaca;
- saponi idratanti, antibatterici o a base di glicerina;
- agenti addolcenti dell’acqua e prodotti decalcificanti non autorizzati.