CPAP connessa con AirSense 11 per fornitori di assistenza domiciliare | ResMed Italia

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Terapia CPAP progettata su misura
per un’assistenza affidabile ed efficiente

Non tutti i pazienti si adattano bene alla terapia fin dal primo giorno. E se i tuoi pazienti potessero distinguersi dalla massa?
Immagina di poter sostenere il loro successo nella terapia a lungo termine con una soluzione CPAP progettata per offrire un inizio positivo della terapia e strumenti di gestione remota che aiutano a promuovere l’aderenza, a risparmiare tempo e a ottimizzare le risorse.1

 

FASE 1

Inizio della terapia

I problemi comuni

Tempo limitato per i pazienti
Tempo dedicato alla risoluzione dei problemi
Pazienti sfiduciati
Pazienti che si sentono sopraffatti

Le nostre soluzioni

Molti pazienti hanno difficoltà nella fase iniziale della terapia. Il disagio, la confusione sulle apparecchiature o semplicemente l’avversione per il trattamento possono creare una prima impressione negativa e sommergere e riempire il tuo team di domande e richieste di risoluzione dei problemi.

Gli apparecchi Air Solutions sono progettati per creare un sistema terapeutico positivo e coinvolgente. Forniscono ai pazienti un supporto aggiuntivo quando ne hanno bisogno, in modo che possano iniziare la terapia con fiducia2 e proseguirla nel lungo termine.

E se...

i tuoi pazienti potessero iniziare più agevolmente la terapia?

Assistente di terapia personale in myAir

Dai promemoria per le istruzioni di configurazione alla regolazione della pressione dell’aria fino all’assistenza per l’adattamento della maschera, il Personal Therapy Assistant (PTA) è stato progettato per accompagnare i pazienti affetti da apnea ostruttiva del sonno (OSA) nel loro percorso di terapia con CPAP dal momento in cui ricevono l’apparecchio. Offrendo supporto per le attività di base, il PTA alleggerisce il carico dei tuoi team in modo che possano fornire assistenza supplementare ai pazienti che ne hanno davvero bisogno.3

  • Assistenza per la configurazione della macchina: istruzioni di configurazione passo-passo
  • Assistenza per la configurazione della maschera: guida passo-passo per l’adattamento della maschera e consigli per risolvere le perdite
  • Test drive: aiuta i pazienti ad abituarsi alla pressione della terapia ai propri ritmi
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Facile da usare

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Progettato per essere facile da usare, AirSense 11 è dotato di un touchscreen intuitivo che consente un accesso diretto alla terapia PAPal momento di coricarsi. Il design elegante e moderno della macchina comprende:

  • Un elegante touchscreen e un menu intuitivo
  • Funzioni separate di smart start/smart stop
  • Bluetooth e modulo cellulare integrati, scheda SD
  • Un umidificatore riscaldato integrato

FASE 2

Prime settimane di terapia

I problemi comuni

Pazienti che faticano ad adattarsi
Elevati volumi di richieste di informazioni da parte dei pazienti
Mancanza di feedback da parte dei pazienti

Le nostre soluzioni

Non è facile capire come i pazienti stiano affrontando le terapie del sonno a domicilio.
L’ecosistema AirSense 11 ti consente di accedere a dati terapeutici pertinenti e al feedback soggettivo dei pazienti, così potrai identificare i pazienti in difficoltà e allocare le risorse in modo efficace per offrire un valore aggiunto.1 Offre inoltre ai pazienti l’accesso a strumenti didattici e di auto-supporto, consentendo loro di risolvere i problemi minori in completa autonomia e riducendo la necessità di appuntamenti di persona.

E se...

potessi stimolare l’aderenza alla terapia con un’assistenza mirata e più efficiente?

Check-in del paziente

La funzione Care Check-In di AirSense 11 è stata progettata per avvicinarti all’esperienza di terapia CPAP del tuo paziente. Il sistema invia il feedback soggettivo del paziente ad AirView e segnala i pazienti che ritengono che la terapia non stia andando bene come vorrebbero. Di conseguenza, sarà più facile identificare e dare priorità ai pazienti ad alto rischio e intervenire dove è necessario.1

  • Controlli regolari nei giorni critici della terapia
  • Consigli motivazionali su misura per aiutare i pazienti a proseguire la terapia
  • Funzioni di auto-supporto, per aiutare i pazienti ad affrontare i problemi terapeutici di base
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Coaching terapeutico personalizzato con l'app myAir

Un eccesso di informazioni al momento della configurazione può portare i pazienti a esitare all’inizio e a rivolgersi al medico per risolvere i problemi. AirSense 11 consente ai pazienti di accedere a un programma di coaching virtuale in myAir, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I suggerimenti personalizzati di coaching terapeutico sono pensati per aiutare i pazienti ad acquisire fiducia nelle prime fasi del trattamento.

  • Un punteggio giornaliero che indica l’andamento della terapia durante la notte
  • Consigli di coaching su misura per aiutare i pazienti ad affrontare alcuni problemi terapeutici di base
  • Messaggi motivazionali per aiutare i pazienti a proseguire la terapia
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FASE 3

Aderenza a lungo termine

I problemi comuni

Pazienti che abbandonano la terapia
Alto numero di pazienti da seguire
Tecnologia obsoleta
Identificazione dei casi complessi

Le nostre soluzioni

Non è insolito che le esigenze dei pazienti cambino nel tempo, ecco perché gli apparecchi Air Solutions sono progettati per accompagnarli e aiutarli ad adattarsi.
Gli strumenti di monitoraggio remoto e gli algoritmi adattivi facilitano l’identificazione e la risposta alle mutevoli esigenze dei pazienti. Gli aggiornamenti software over-the-air contribuiscono a mantenere l’esperienza terapeutica dei pazienti sempre aggiornata ed efficace, permettendoti di migliorare il servizio senza ulteriori investimenti di capitale.

E se...

potessi puntare all’efficienza operativa mantenendo la qualità delle cure?

Monitoraggio avanzato del paziente1 con AirView

Un trattamento adeguato per ogni paziente può contribuire a ridurre il rischio di abbandono della terapia. AirView fornisce dati terapeutici pertinenti per aiutarti a capire quando modificare il trattamento e a dare priorità all’allocazione delle risorse.1

  • Dati di Care Check-In: feedback soggettivi che aiutano ad avvicinarti all’esperienza di terapia CPAP del paziente e a capire come potrebbe evolversi
  • Impostazioni remote: aiuta i pazienti a sentirsi più a loro agio modificando a distanza alcune impostazioni del dispositivo
  • Assistenza remota: una panoramica aggiornata dei problemi dei dispositivi dei pazienti per supportare la risoluzione dei problemi da remoto
  • Informazioni cliniche a distanza: ti consentono di seguire i pazienti e di identificare i casi complessi
  • Sicurezza dei dati: i dati vengono archiviati in modo sicuro ed etico durante tutto il percorso del paziente*
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Algoritmi efficaci e funzioni affidabili

AirSense 11 è costruito su basi solide. Riunisce in un unico dispositivo le modalità terapeutiche conosciute ed efficaci4,5 della serie Air10 con gli algoritmi AutoSet™, AutoSet for Her e AutoSet Soft Response

  • Funzioni di comfort, tra cui EPR™, AutoRamp™ e umidificazione.
  • AutoSet e AutoSet for Her in un unico apparecchio per facilitare la gestione del magazzino e la personalizzazione delle cure per i pazienti in un unica macchina
  • Tecnica delle Oscillazioni Forzate consente di individuare i pazienti affetti da apnea centrale del sonno.
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A supporto dei futuri progressi dell'assistenza

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AirSense 11 è una macchina progettata per un mondo in continua evoluzione. È dotata delle tecnologie PAP avanzate di oggi e può essere aggiornata da remoto per beneficiare delle innovazioni di domani.

  • Aggiornamenti Over-the-Air: AirSense 11 può ricevere aggiornamenti software quando vengono rilasciate nuove funzionalità
  • Diagnostica integrata del dispositivo: per verificare se i livelli di rumore del dispositivo soddisfano i nostri standard di qualità**

ResMed Air Solutions, una soluzione olistica per l'assistenza sanitaria

Air Solutions collabora con te, con il tuo team e con la più ampia rete di fornitori di assistenza sanitaria per aiutare i pazienti ad avere successo nella terapia a lungo termine.

Macchine Air11

Dispositivi per la terapia PAP con umidificatore integrato, connettività wireless, rilevamento avanzato degli eventi, aggiornamenti over-the-air e funzioni di supporto avanzate.

Per saperne di più
Umidificazione

I dispositivi per il sonno ResMed offrono livelli di umidità regolabili per contribuire a umidificare l’aria e rendere la terapia più confortevole.

Per saperne di più
Maschere ResMed

Tre categorie di maschere a seconda dello stile di vita aiutano i pazienti a fare una scelta che rispecchi le proprie esigenze e preferenze.

Per saperne di più
Coinvolgimento del paziente

L’app myAir di ResMed consente ai pazienti di tenere traccia dei dati sul sonno notturno, di ricevere un coaching personalizzato e di accedere a consigli motivazionali e strumenti di auto-supporto.

Per saperne di più
Gestione dei pazienti

AirView è un sistema di monitoraggio dei pazienti sicuro* e basato su cloud che facilita l’assistenza ai pazienti da remoto.

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Macchine Air11

Dispositivi per la terapia PAP con umidificatore integrato, connettività wireless, rilevamento avanzato degli eventi, aggiornamenti over-the-air e funzioni di supporto avanzate.

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Umidificazione

I dispositivi per il sonno ResMed offrono livelli di umidità regolabili per contribuire a umidificare l’aria e rendere la terapia più confortevole.

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Maschere ResMed

Tre categorie di maschere a seconda dello stile di vita aiutano i pazienti a fare una scelta che rispecchi le proprie esigenze e preferenze.

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Coinvolgimento del paziente

L’app myAir di ResMed consente ai pazienti di tenere traccia dei dati sul sonno notturno, di ricevere un coaching personalizzato e di accedere a consigli motivazionali e strumenti di auto-supporto.

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Gestione dei pazienti

AirView è un sistema di monitoraggio dei pazienti sicuro* e basato su cloud che facilita l’assistenza ai pazienti da remoto.

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Questo contenuto è destinato esclusivamente agli operatori sanitari.
Fai riferimento ai manuali d’uso e alle guide cliniche per le informazioni relative a possibili controindicazioni, avvertenze e precauzioni da prendere in considerazione prima e durante l’utilizzo del prodotto.

I dispositivi e/o le funzioni non sono disponibili in tutti i Paesi. Per informazioni sulla disponibilità, contatta il rappresentante ResMed.

Riferimenti:

* AirView è stato progettato per essere sicuro e conforme alla normativa (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati) e alle leggi nazionali sulla privacy. Utilizza tecnologie di crittografia per proteggere i dati dei pazienti. ResMed ha ottenuto la doppia certificazione HDS/ISO 27001 per AirView e myAir a dimostrazione del nostro impegno a rendere sicuro il trattamento e la conservazione dei dati oltre ad offrire una garanzia del fatto che i nostri team e i nostri sistemi operano secondo gli standard più elevati, come verificato da auditor indipendenti.
** La funzione di diagnostica del dispositivo analizza brevi campioni acustici del motore e della turbina per verificare che i livelli di rumore del dispositivo siano conformi ai nostri standard di qualità. La funzione di diagnostica del dispositivo non cattura il rumore ambientale della stanza e tutti i dati vengono convertiti in codice numerico anonimo prima della trasmissione.

  1. Sondaggio su 95 operatori sanitari clienti di ResMed Air11, condotto dal 24 agosto al 10 settembre 2021. Q16: Il 56,84% dei medici ha dichiarato di essere in grado di identificare più rapidamente i pazienti che necessitano di assistenza per la terapia quando le informazioni di Care Check-In sono disponibili in AirView, N=81 intervistati. Q18: Il 75,79% dei medici ha dichiarato di aver impiegato meno tempo a risolvere i problemi dei pazienti rispetto ad altri dispositivi PAP quando le informazioni su Care Check-In erano disponibili in AirView, N=95 intervistati. Q19: i medici che hanno dichiarato di dedicare meno tempo alla risoluzione dei problemi dei pazienti hanno registrato una media tra i 3 e i 5 minuti di risparmio di tempo per chiamata quando hanno utilizzato i dati di Care Check-In disponibili in AirView, N=72 persone intervistate. Dati in archivio; ID A5079159.
  2. Indagine ResMed per Air11 su 146 pazienti, condotta dal 28 giugno al 29 luglio 2021. Q19: il 62% dei pazienti ha riferito di provare fiducia riguardo all’inizio della terapia PAP dopo la configurazione di AirSense 11, N=119 persone intervistate. Q10: il 63% dei pazienti ha dichiarato che la funzione di assistenza personale ha dato loro la sicurezza necessaria per impostare correttamente il dispositivo PAP, N=49 persone intervistate. Dati in archivio; ID A5043180.
  3. Sondaggio su 95 operatori sanitari clienti di ResMed Air11, condotto dal 24 agosto al 10 settembre 2021. Q13: Il 54,74% dei medici ritiene che la formazione e il supporto offerto dal Personal Therapy Assistant abbiano contribuito a ridurre la necessità dei pazienti di chiedere assistenza, N=95 intervistati. Dati in archivio; ID A5079159.
  4. Isetta, Valentina et al. Comparative assessment of several automatic CPAP devices’ responses: a bench test study. ERJ Open Res. 1, n. 1 (maggio 2015): 00031-2015.
  5. McArdle N, King S, Shepherd K, Baker V, Ramanan D, Ketheeswaran S, et al. Study of a novel APAP algorithm for the treatment of obstructive sleep apnea in women. Sleep. 2015;38(11):1775-81.

Ultimo aggiornamento del contenuto : 03/2025