Informazioni sui prodotti in garanzia | Resmed Italia
Cosa possiamo aiutarti a trovare?
Cerca mascherine, macchine, accessori...

Informazioni sulla garanzia dei prodotti Resmed

Cerchi informazioni sulla garanzia di una maschera, un dispositivo PAP o altri prodotti Resmed?

Per qualsiasi richiesta sulla garanzia dei prodotti Resmed, consulta i dettagli sotto riportati o contatta il tuo service provider.

Garanzia limitata

Resmed Ltd (di seguito “Resmed”) garantisce che il prodotto Resmed sia privo di difetti di materiale e di fabbricazione a partire dalla data di acquisto per tutto il periodo indicato di seguito.

Prodotto Periodo di garanzia
    • Maschere (compresi il telaio, il cuscinetto, la cuffia e il circuito) – esclusi dispositivi e accessori monouso
    • Sensori da dito di tipo Flex per pulsossimetria
    • Camere di umidificazione (non riutilizzabili)
90 giorni
    • Batterie per utilizzo in sistemi di batterie interne ed esterne Resmed
6 mesi
    • Sensori da dito a clip per pulsossimetria e moduli dati per dispositivi CPAP e bilevel
    • Pulsossimetri e adattatori per pulsossimetro per dispositivi CPAP e bilevel
    • Umidificatore* e camere di umidificazione sanificabili (riutilizzabili)
    • Dispositivi di controllo della titolazione
1 anno
    • Dispositivi CPAP, bilevel e per la ventilazione (compresi gli alimentatori esterni)
    • Accessori per batterie*
    • Dispositivi di diagnosi/screening portatili
2 anni
    • Dispositivo orale Narval CC** 
2 anni**

*Il periodo di garanzia può essere diverso per gli accessori.

** Durante il periodo di garanzia, Resmed riparerà o sostituirà (a sua discrezione) qualsiasi dispositivo Narval e accessorio coperto da garanzia che presenti un difetto di materiali o lavorazione, nel rispetto dei termini, delle condizioni e delle esclusioni di garanzia.

I lavori di riparazione in garanzia possono essere eseguiti solo da un centro Resmed o da un partner autorizzato Resmed.

Resmed non si assume alcuna responsabilità, ai sensi della presente garanzia, in caso di cambiamento di colore che possa verificarsi nel tempo o di qualsiasi danno causato da animali domestici o da eventuali difetti.

Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di produzione per i dispositivi Narval e di 12 mesi per gli accessori in dotazione con un dispositivo.

Ai fini dell’attivazione della garanzia, è necessario restituire a Resmed sia le stecche sia le bielle, i modelli in gesso e le registrazioni dei morsi.

La presente garanzia è considerata nulla in caso di:

– modifica del dispositivo o accessorio Narval eseguita da un tecnico non accreditato Resmed o da terze parti,

– utilizzo del dispositivo o accessorio Narval in modo non conforme alle Istruzioni per l’uso e/o

– restauro o correzioni dentali durante il periodo di garanzia”.

La garanzia non è trasferibile. In caso di mancato funzionamento del prodotto in condizioni di normale utilizzo, Resmed provvederà a riparare o a sostituire, a sua discrezione, il prodotto difettoso o uno qualsiasi dei suoi componenti.

La presente Garanzia limitata non copre: a) qualsiasi danno causato da uso improprio, abuso, modifica o alterazione del prodotto; b) eventuali riparazioni effettuate da qualsiasi servizio tecnico non espressamente autorizzato da Resmed; c) qualsiasi danno o compromissione dovuta a fumo di sigaretta, pipa, sigaro o altro;  d) qualsiasi altro dispositivo, maschera o accessorio.

La garanzia è considerata nulla in caso di prodotti venduti o rivenduti al di fuori della zona di acquisto originaria. I reclami in garanzia su prodotti difettosi devono essere presentati dal consumatore al punto vendita. La presente garanzia sostituisce tutte le altre garanzie espresse o implicite, inclusa qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per un fine particolare. Alcune aree o stati non ammettono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, pertanto la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile al cliente.

Per saperne di più

Pulizia e sostituzione delle maschere

Nel tempo, l’accumulo di grasso cutaneo può accelerare l’usura della maschera del paziente e causare la decolorazione. Si consiglia una pulizia periodica della maschera per garantire una terapia ottimale.

FAQ su maschere

Hai qualche domanda sul posizionamento, la pulizia o altri argomenti relativi alle maschere? Trova le risposte a queste domande e altro ancora.

Manutenzione di accessori e dispositivi

Il dispositivo e gli accessori del paziente devono essere sottoposti ad una manutenzione adeguata per assicurare costantemente un trattamento efficace.