Monitoraggio da remoto con AirView per pazienti

Scopri come gestire i pazienti ventilati attraverso un rapido accesso da remoto a dati clinici dettagliati* e opzioni personalizzate di filtraggio dei pazienti.

 *La connettività wireless è disponibile per i dispositivi Stellar e Astral attraverso il modulo RCM (ResMed Connectivity Module). Lumis è dotato di un modulo integrato per la connessione wireless ad AirView.

AirView per la Ventilazione

Guarda il video* e scopri le principali caratteristiche di AirView per la Ventilazione.

  • Gestione per eccezione: ricevi notifiche automatiche in caso di rilevamento di variazioni.
  • Sistema di reporting interattivo: visualizza i trend per tutti i programmi e le impostazioni.

Per maggiori dettagli sulle funzionalità, scorri verso il basso e guarda i nostri video o leggi le FAQ.

 

*in inglese

Semplifica la gestione dei pazienti

Airview-ventilation-vista-telemonitoraggio-dati MOBILE
  • Ricevi notifiche nel caso in cui i pazienti richiedano assistenza in base alle impostazioni scelte.
  • Segui i cambiamenti delle condizioni cliniche dei pazienti o dei parametri terapeutici con regole e soglie personalizzabili e ricevi notifiche in caso di variazioni dei valori di ventilazione abituali.
  • Filtra i pazienti ventilati in base al tipo di notifica attiva, al profilo del paziente, alla sede o all’utente clinico per concentrarti su un gruppo specifico o su un singolo paziente.

Accedi, analizza e condividi facilmente i dati

NIV-ventilazione-meccanica-trattamento-BPCO mobile
  • Accedi ai dati clinici su una sola schermata per una conoscenza immediata dei parametri clinici e delle correlazioni.
  • Visualizza i parametri respiratori su un periodo compreso tra 1 e 90 giorni e in una finestra temporale compresa tra 1 e 24 ore.
  • Ingrandisci i dettagli clinici di interesse e i valori esatti della terapia.
  • Salva o stampa le schermate o crea un report da condividere con i colleghi.

Trasforma i dati clinici in una terapia personalizzata per il paziente

airview-monitoraggio-da-remoto-paziente-ventilato MOBILE

Con dati clinici rilevanti e un efficace sistema di monitoraggio a disposizione puoi essere sicuro che i tuoi pazienti stiano ricevendo le cure appropriate.

FAQ su AirView per la Ventilazione

Se sei registrato ad AirView, contatta il tuo rappresentante ResMed o invia un’email a: support.airview@resmed.eu.

Se non hai ancora un account AirView, contatta il tuo rappresentante ResMed o registrati qui. Se desideri richiedere prima una demo, usa questo modulo per contattarci.

Clicca qui per vedere i video che mostrano le nuove funzionalità di AirView per la Ventilazione.

Puoi anche chiedere una demo online al tuo rappresentante ResMed o richiederne una compilando il modulo qui sotto.

Per i video sulle funzionalità di AirView progettate per le apnee del sonno, visita la nostra nostra pagina sulla formazione.

Guarda il video su come cambiare le impostazioni dei dispositivi da remoto qui. Questa funzionalità è disponibile solo per i dispositivi Air10 e Lumis.

Sì, guarda i nostri video tutorials e la Guida alla risoluzione dei problemi per i dispositivi Air10™ e Lumis™. Per ricevere assistenza sui dispositivi Stellar e Astral, contatta support.airview@resmed.eu  

Per contattare il servizio clienti, scrivi un’email all’indirizzo: support.airview@resmed.eu

Il nostro sito web è una grande fonte di informazioni. Se preferisci parlare con un rappresentante ResMed, compila qui il modulo.

La scheda Dati della terapia mostra i dati del dispositivo di ventilazione* del paziente divisi in base al periodo di tempo e al programma.

Per visualizzare i dati di un determinato periodo di tempo, utilizza il pannello di selezione della data di calendario e seleziona una delle seguenti opzioni:

7 giorni: mostra i dati dell’ultima settimana.

30 giorni: mostra i dati dell’ultimo mese.

Personalizzato: mostra i dati disponibili nell’intervallo di date selezionato.

Il periodo di tempo scelto sarà evidenziato sul grafico.

La barra nel pannello di selezione della data di calendario mostra l’uso totale giornaliero in ore e minuti su tutti i programmi disponibili:

La barra piena indica un utilizzo di 24 ore.

Mezza barra indica un utilizzo di 12 ore.

La barra vuota indica nessun utilizzo o nessun dato.

**Disponibile solo per i dispositivi Lumis, Astral e Stellar

Puoi usare la scheda Dati della terapia per ingrandire i dati dettagliati della terapia ora per ora* per tutti i programmi sui grafici della terapia.

Seleziona un giorno sul pannello di selezione della data di calendario per vedere i dati dettagliati in quel periodo di 24 ore.

Per ingrandire un intervallo specifico di quel giorno, seleziona 4, 8, 12 o 24 ore dal pannello ‘Vista’ accanto alla data.

Per ingrandire ulteriormente, fai clic su una delle due estremità della barra blu di selezione dell’ora e trascinala per restringere la selezione a un’ora specifica o a un gruppo di ore.

*Disponibile solo per i dispositivi Lumis, Astral e Stellar

Per recuperare i Dati della terapia più recenti dai dispositivi dei tuoi pazienti:

  1. Clicca su Aggiorna dati ora.
  2. Per confermare, clicca su Richiedi dati più recenti.
  3. Aggiorna la pagina per vedere i nuovi dati.

Nota: L’aggiornamento potrebbe richiedere del tempo. Non è necessario rimanere sulla pagina mentre AirView recupera i dati più recenti.

I dati vengono trasferiti tramite una rete dati cellulare 3G con opzione di back-up 2G.

Il modulo RCM non presenta una spia che indica quando i dati sono stati trasferiti. Per assicurarti che i dati siano stati caricati per intero, incoraggia il paziente e gli assistenti personali a mantenere il loro dispositivo collegato al modulo RCM.

Il modulo RCM deve essere collegato all’alimentazione e a un dispositivo acceso per garantire che i Dati della terapia del paziente possano essere inviati correttamente. Il dispositivo può trasferire i dati solo se si trova all’interno del raggio di copertura di una rete dati.

Quando l’utente collega il modulo RCM a un nuovo dispositivo ResMed, esso rileverà le ultime sessioni inviate ad AirView e invierà le sessioni che non sono state precedentemente caricate sulla piattaforma. Se il dispositivo non è stato collegato a un modulo RCM per un lungo periodo di tempo, il modulo RCM invierà solo i dati degli ultimi sette giorni.

Il modulo RCM ha lo scopo di trasmettere i dati del paziente ad AirView e ciò è possibile solo quando l’RCM è collegato al dispositivo e il dispositivo è acceso.

Tutti i dati dei pazienti sono memorizzati nel dispositivo e, quando l’RCM è collegato ad esso, rileva le nuove sessioni che non sono state inviate ad AirView e inizia la trasmissione dei dati. Lo stesso modulo RCM può essere utilizzato con più dispositivi, assicurandosi sempre che rimanga collegato per un tempo abbastanza lungo da garantire una corretta trasmissione dei dati.

Per Stellar, il numero a 3 cifre è riportato a pagina 11 del menu del dispositivo. Clicca il pulsante informazioni 11 volte per accedere a questa pagina. Per Astral, seleziona il menu Informazioni della schermata principale, quindi seleziona Dispositivo.

AirView per la Ventilazione: video tutorial

 

 

Semplifica la gestione dei pazienti ventilati

L’utile funzione di gestione per eccezione notifica i pazienti che richiedono maggiore attenzione rilevando automaticamente le variazioni in base ai parametri da te scelti.

 

 

Accedi ai dati clinici e analizzali facilmente

AirView fornisce un accesso rapido, su una sola schermata, ai dati clinici. La presentazione interattiva consente di valutare i parametri respiratori del paziente su un periodo compreso tra 1 e 90 giorni e in una finestra temporale compresa tra 1 e 24 ore in tutti i programmi supportati dal dispositivo.

 

 

Salva e condividi le informazioni**

In caso di rilevamento di un’alterazione o di un dato significativo, è possibile stampare, salvare e condividere le schermate con i colleghi premendo un semplice tasto.

**Al fine di proteggere la privacy dei pazienti, si prega di condividere solo i dati relativi al follow-up della terapia.

[Symposium] Telemonitoraggio per i pazienti ventilati a domicilio

Scopri le possibilità offerte dalla nostra piattaforma di telemonitoraggio per i pazienti ventilati, compreso l’utilizzo di set di dati per una conoscenza più approfondita del paziente e la gestione per eccezioni.