Razionale per l’utilizzo degli alti flussi domiciliari e outcome di alcuni casi clinici

I replay dei due webinar del Professor Stefano Nava e della Professoressa Lara Pisani sono ora ONLINE!

Razionale per l’utilizzo degli alti flussi domiciliari: dalla fisiologia alle evidenze cliniche

La terapia con alti flussi è impiegata per il trattamento di diverse patologie respiratorie sia nei pazienti in fase acuta che nei pazienti affetti da patologie croniche.

Il webinar ha l’obiettivo di approfondire questo interessante argomento e soprattutto di dare indicazioni su come utilizzare questa terapia per trattare i pazienti BPCO domiciliari.

A tal proposito, durante il suo intervento, il Professor Stefano Nava illustra i principali meccanismi fisiologici che caratterizzano questo argomento condividendo la sua esperienza sul trattamento dei pazienti BPCO con la terapia ad alti flussi sulla base dell’analisi di studi clinici.

Terapia ad alti flussi: analisi degli outcome attraverso alcuni casi clinici

Se vuoi approfondire i benefici della terapia ad alti flussi nei pazienti con insufficienza respiratoria cronica in un setting domiciliare questo webinar ti darà un ulteriore supporto clinico.

In questo webinar la Professoressa Lara Pisani approfondisce l’utilizzo della terapia con alti flussi in due casi clinici esemplificativi.

Maggiori informazioni sulla terapia ad alti flussi

Scopri i risultati più significativi della recente ricerca clinica sulla terapia nasale ad alti flussi per i pazienti affetti da BPCO trattati a domicilio.

Scopri di più

La terapia ad alti flussi consiste in un flusso d’aria umidificata e riscaldata che viene erogato attraverso un circuito termoregolato e somministrato con apposita cannula nasale.

Scopri di più

Lumis HFT è un innovativo dispositivo di terapia ad alti flussi per un confortevole trattamento domiciliare dei pazienti affetti da BPCO.

Scopri di più