BPCO
Si stima che 251 milioni circa di persone in tutto il mondo soffrano di BPCO1 . Ciò comporta un pesante onere sociale ed economico sulle persone, sulla comunità e sul sistema sanitario globale.
ResMed collabora con pneumologi, sistemi sanitari e compagnie assicurative per sviluppare soluzioni innovative che possano essere utilizzate per gestire e monitorare efficacemente a domicilio i pazienti affetti da BPCO.
Scopri maggiori informazioni sulla NIV domiciliare per pazienti affetti da BPCO
NIV domiciliare per pazienti affetti da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO)
Scopri maggiori informazioni sulle motivazioni, i tempi e le modalità di prescrizione della ventilazione non invasiva domiciliare (NIV) per pazienti affetti da BPCO.
Ricerca sulla NIV domiciliare per BPCO
Scopri i risultati principali della recente ricerca clinica e le implicazioni nel processo decisionale per il trattamento e la selezione dei pazienti.
Soluzioni connesse nella NIV domiciliare per BPCO
Scopri le soluzioni connesse di ResMed nella NIV domiciliare per il trattamento della BPCO.
La voce dell'esperto
Intervista (in inglese), Dott. Chris Carlin, JIVD 2018
Le modalità automatiche e il telemonitoraggio possono supportare e semplificare i percorsi terapeutici NIV e assicurare un trattamento di qualità della BPCO e dell’OHS?
Intervista (in inglese), Dott. Gonzalez-Bermejo; ERS 2018
Come adattare la NIV ad alta intensità nei pazienti BPCO domiciliari.
Bibliografia:
- World Health Organization. www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/chronicobstructive-pulmonary-disease-(copd) (accessed January 31, 2019).