BPCO

Si stima che 251 milioni circa di persone in tutto il mondo soffrano di BPCO. Ciò comporta un pesante onere sociale ed economico sulle persone, sulla comunità e sul sistema sanitario globale.
ResMed collabora con pneumologi, sistemi sanitari e compagnie assicurative per sviluppare soluzioni innovative che possano essere utilizzate per gestire e monitorare efficacemente a domicilio i pazienti affetti da BPCO.

Scopri maggiori informazioni sulla NIV domiciliare per pazienti affetti da BPCO

NIV domiciliare per pazienti affetti da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO)

Scopri maggiori informazioni sulle motivazioni, i tempi e le modalità di prescrizione della ventilazione non invasiva domiciliare (NIV) per pazienti affetti da BPCO.

Ricerca sulla NIV domiciliare per BPCO

Scopri i risultati principali della recente ricerca clinica e le implicazioni nel processo decisionale per il trattamento e la selezione dei pazienti.

Soluzioni connesse nella NIV domiciliare per BPCO

Scopri le soluzioni connesse di ResMed nella NIV domiciliare per il trattamento della BPCO.

La voce dell'esperto

Intervista (in inglese), Dott. Chris Carlin, JIVD 2018

Le modalità automatiche e il telemonitoraggio possono supportare e semplificare i percorsi terapeutici NIV e assicurare un trattamento di qualità della BPCO e dell’OHS?

Intervista (in inglese), Dott. Gonzalez-Bermejo; ERS 2018

Come adattare la NIV ad alta intensità nei pazienti BPCO domiciliari.

Bibliografia:

  1. World Health Organization. www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/chronicobstructive-pulmonary-disease-(copd) (accessed January 31, 2019).