Testimonianze dei pazienti affetti da apnee del sonno

I pazienti non sono soli nel loro percorso terapeutico con la CPAP. Possono trovare rassicurante leggere le testimonianze di altri pazienti a cui è stata diagnosticata la sindrome delle apnee del sonno e sapere come si sono adattati alla terapia con la CPAP.

Testimonianze dei pazienti affetti da apnee del sonno

“Ho molta più energia quando insegno alle classi serali o quando mi alleno. La terapia con la CPAP mi ha cambiato la vita”.

“Non riesco a credere a quanta energia ho in più durante il giorno. La mia pressione arteriosa si è normalizzata. Ora mi piace molto di più giocare con i miei figli”.

“Ricorda, il sonno gioca un ruolo fondamentale per la salute. Se hai difficoltà ad abituarti al tuo dispositivo PAP, chiedi aiuto a qualcuno che ci é giá passato. Può fare una differenza enorme!”.

 

“La prima volta che ho usato la CPAP mi sono svegliata senza mal di testa. Poco tempo dopo l’inizio della terapia non ho piú avuto la necessitá di andare a dormire appena rientravo a casa. È stato fantastico”.

“La terapia con la CPAP mi ha cambiato la vita. Ora dormo bene e ho sempre la mia macchina con me, ovunque vada.”

Maggiori informazioni sull'aderenza a lungo termine

Le soluzioni da remoto di ResMed consentono un monitoraggio proattivo da parte dei professionisti sanitari e favoriscono una maggiore responsabilità e coinvolgimento del paziente verso la propria terapia per le apnee del sonno.

Continua a leggere
app-monitoraggio-progressi-pazienti-apnea-sonno-resmed

Coinvolgimento del paziente attraverso myAir*

myAir*, il programma online di coaching e di dati sul sonno di ResMed, promuove il coinvolgimento dei pazienti e incoraggia l’aderenza a lungo termine al trattamento dell’apnea notturna.

L’aderenza del paziente e il reintegro dei prodotti sono fondamentali per una terapia delle apnee notturne di successo.

Continua a leggere

*myAir non e’ al momento disponibile per il mercato italiano