Sostituzione di forniture e dispositivo per CPAP - ResMed Italia

Sostituzione di forniture e dispositivo per CPAP

Per una terapia con CPAP di successo, è necessario cambiare le apparecchiature secondo i tempi raccomandati, e, in particolar modo, sostituire i componenti della maschera, più propensi all’accumulo di sporco, grasso e residui della pelle.

I 3 motivi principali per sostituire regolarmente i componenti del dispositivo per CPAP

Dormire più a lungo

I pazienti con CPAP che sostituiscono regolarmente la loro apparecchiatura riscontrano un aumento pari al 24% del numero di ore di sonno ogni notte durante la terapia1.

Dormire meglio e sentirsi meglio2

La maggior parte dei pazienti con CPAP che sostituisce regolarmente l’apparecchiatura afferma di dormire meglio e di avere una visione più positiva della vita2.

Sfrutta al meglio la terapia con CPAP

I pazienti con CPAP che sostituiscono regolarmente l’apparecchiatura della maschera hanno il doppio delle probabilità di seguire la terapia dell’apnea del sonno e di rimanere aderenti a lungo1.

Quando è necessario sostituire i componenti della terapia con CPAP?

La durata di un componente dipende dalla frequenza di utilizzo, dalle operazioni di pulizia e dal contatto del componente con il viso.

Controllare regolarmente i componenti per verificare la presenza di eventuali segni di usura. Se il dispositivo per CPAP funziona in modo ottimale potrai riconoscere la differenza.

Parla con il tuo fornitore di apparecchiature e dispositivi medici della copertura e dei tempi di sostituzione dei componenti.

sostituzione-ricambi-CPAP-resmed

Semplici passi per godere di una migliore esperienza PAP

Desideri che la terapia PAP sia più semplice o più comoda? Hai delle domande sulla pulizia e la manutenzione dell’apparecchiatura? Il nostro ebook gratuito è ricco di idee e consigli per aiutarti a vivere un’esperienza PAP più confortevole.

Sfruttare al meglio la terapia PAP
ResMed-ebook-4-in-viaggio-dispositivo-PAP-copertina
Come si può rendere più confortevole il trattamento?
ResMed-ebook-4- in-viaggio-dispositivo-PAP-anteprima-a
Manutenzione dell'apparecchiatura PAP
ResMed-ebook-4- in-viaggio-dispositivo-PAP-anteprima-b

Per saperne di più

Una maschera per CPAP correttamente igienizzata dura più a lungo e assicura una migliore tenuta, oltre a un’esperienza terapeutica più fresca e confortevole.

Maggiori informazioni

La manutenzione e la pulizia regolare contribuiscono a mantenere l’umidificatore in condizioni ottimali e ad affrontare l’esperienza terapeutica in modo sicuro e corretto.

Maggiori informazioni

Per godere di una terapia confortevole e di buona qualità, è importante sostituire regolarmente la maschera e i relativi componenti.

Maggiori informazioni

Bibliografia:

  1. Benjafield A et al.,“Impact of a mask resupply program on therapy compliance: a retrospective analysis”, SLEEP, Volume 41, Abstract Supplement, 2018
  2. ResMed external clinical study of 400 PAP patients, conducted between 16/10/2017 – 27/10/2017, 2017 data on file; ID C278965.